È ufficialmente guerra tra Maria De Filippi e Barbara D’Urso.
La moglie di Maurizio Costanzo non ha gradito le dichiarazioni di Pietro Delle Piane, fidanzato di Antonella Elia, su Temptation Island. L’attore ha assicurato a Live-Non è la d’Urso di aver recitato un copione nel programma condotto da Filippo Bisciglia e prodotto dalla Fascino, società di Maria.
Barbarella ha provato a dissociarsi dalle dichiarazioni di Pietro ma non è bastato. La De Filippi, tramite l’account Instagram di Tempation Island, ha diramato un comunicato nel quale annuncia provvedimenti legali nei confronti dell’ospite della d’Urso. “È uno show, non è la vita. Lì ho recitato un ruolo”, ha fatto sapere Pietro in diretta. Pronta la replica della società: “La Fascino contesta fermamente la veridicità di tale grave esternazione che mette in dubbio l’autenticità del programma Temptation Island. La Fascino informa quindi di aver dato mandato ai propri legali al fine di tutelare l’immagine ed il buon nome della società stessa. La società Fascino si dichiara dispiaciuta nel dover dare mandato ai propri legali nei confronti del signor Pietro Delle Piane ma lo ritiene necessario a difesa del proprio lavoro e nel sacrosanto rispetto del numeroso pubblico che segue il programma”.
Nel comunicato della Fascino si legge in conclusione una frecciata a Barbara d’Urso: “Rimane lo stupore di vedere per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset con per altro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia”. Durante l’intervista a Pietro Delle Piane – tornato tra le braccia di Antonella Elia dopo un periodo di separazione – la d’Urso si è limitata a dire dopo la dichiarazione shock dell’attore: “Andiamo avanti grazie”.
Fioretta Mari: “Lavorare accanto a Maria De Filippi è un privilegio e una grande fortuna” – INTERVISTA
Una volta rientrati in studio, però, la conduttrice Mediaset si è trovata a dover leggere un comunicato ben preciso: “Prima Pietro Delle Piane ha affermato di aver recitato un ruolo a Tempation Island. Se ne assumerà le responsabilità, noi ne prendiamo ovviamente le distanze perché nessuno deve interpretare un ruolo nel programma… Perché non è copionato. Ma questo lo sappiamo, infatti io ho tentato, appena ho sentito la parola Temptation Island, di dire: ‘Non parliamo di questa trasmissione perché non mi permetterei mai‘. E quindi se ne assume la responsabilità Pietro Delle Piane“.
GF Vip 5, Maria De Filippi entra nella casa per fare una sorpresa a Tommaso Zorzi
Dopo l’intervista a Live-Non è la d’Urso Pietro Delle Piane ha voluto fare chiarezza tramite alcune storie di Instagram: “Ho recitato nel senso che l’ho fatto per far ingelosire Antonella. Mi riferivo al momento in cui ho portato delle ragazze nella camera senza telecamere. Era tutto un modo per farla ingelosire. E poi volevo dire con le mie parole che non si può giudicare una persona da quello che si vede in tv”.