Le avventure di Mercoledì su Netflix non sono finite.
L’annuncio, attesissimo in rete, arriva con un video a cui la protagonista Jenny Ortega presta la voce mentre scorrono le immagini del primo capitolo: «Nelle ultime settimane – spiega – mi hanno dato la caccia, perseguitata e imitata milioni di volte su internet. È stata una tortura pura. Grazie!». E aggiunge: «Le disgrazie continuano. Il fenomeno globale tornerà nella seconda stagione».
Pattinatrice vince la medaglia facendo il ballo di Mercoledì Addams: il video virale
La teen serie sulla giovane di casa Addams firmata da Tim Burton continuerà quindi a far venire i brividi al pubblico con nuove puntate. C’era da aspettarselo, quando persino Lady Gaga ha imparato i passi di danza di Bloody Mary che la protagonista mette in scena durante il ballo scolastico. Questo momento cult è stato imitato ovunque, dalle campionesse di nuoto sincronizzato a quelle di pattinaggio sul ghiaccio.
La serie è stata lanciata il 23 novembre scorso e in Italia il suo arrivo è stato anticipato dalla presenza di Tim Burton al Lucca Comics & Games durante il weekend di Halloween. Il prolifico autore di titoli cult come Edward Mani di Forbice e La sposa cadavere ha assoldato un cast di culto per affiancare la giovane protagonista, a partire da Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmàn (Morticia e Gomez) e da colei che negli Anni Novanta ha dato vita al cinema a un’indimenticabile versione di Mercoledì Addams, Christina Ricci.
“Mercoledì”, Hunter Doohan: “Grazie a Will & Grace ho capito di essere gay”
Dati alla mano, la serie Mercoledì su Netflix è stata vista nella prima settimana per oltre 341 milioni di ore, nella seconda hanno superato i 411 milioni, collocandola al secondo posto tra i prodotti in lingua inglese più visti nei primi 28 giorni (per capirci si tratta di cifre che si sono viste solo con Stranger Things 4 e Squid Game). Dalla replica del make-up alle ispirazioni moda, i contenuti su TikTok che la riguardano superano i 22 miliardi di visualizzazioni. La colonna sonora è schizzata al numero 1 sulla iTunes Soundtrack chart. «Creare una serie – spiegano i co-showrunner Miles Millar e Alfred Gough al sito della piattaforma, Tudum – che riesce a connettere così tanto le persone in giro per il mondo è stato incredibile e siamo elettrizzati all’idea di continuare il viaggio-tortura di Mercoledì nella seconda stagione».