A distanza di venticinque anni dall’uscita del primo episodio di una saga incredibile, tornerà finalmente nelle sale un nuovo capitolo di Shrek.
In queste ore infatti è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di Shrek 5, previsto per luglio 2026, che prevederà la presenza di Cameron Diaz, Eddie Murphy e Mike Myers (storica voce di Shrek).
“Il Diavolo Veste Prada 2”: la Disney conferma il sequel con il cast originale
La notizia ha da subito entusiasmato i fan:
Not too Far, Far Away… Shrek 5 is coming to theaters on July 1, 2026 with Mike Myers, Eddie Murphy, and Cameron Diaz. pic.twitter.com/S0XHMCw7cU
— Shrek (@Shrek) July 9, 2024
“Il franchise di ‘Shrek’, che tra il 2001 e il 2010, ha distribuito 4 film è stato un enorme successo per DreamWorks Animation con incassi da capogiro. Il primo capitolo della saga è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2001, dove ha gareggiato per la Palma d’Oro, rendendolo il primo film d’animazione dopo Peter Pan (1953) della Disney ad essere scelto per il premio – si legge su Tgcom,it – È stato ampiamente elogiato dalla critica per l’animazione, le interpretazioni vocali, la colonna sonora, la sceneggiatura e l’umorismo, che i critici hanno notato si rivolgevano contemporaneamente ad adulti e bambini. Shrek è stato nominato per la migliore sceneggiatura non originale e ha vinto il primo Oscar in assoluto per il miglior film d’animazione, categoria introdotta nel 2002“.
‘Shrek 5’ will officially be released on July 1st, 2026. pic.twitter.com/AwWtQEod1t
— Pop Crave (@PopCrave) July 9, 2024
Addio a Shelley Duvall, la moglie tormentata di Jack Torrance in «Shining»