“E tu?” è il nuovo spot ufficiale di idealista per il Pride 2022 che si celebra il 2 luglio a MiIano. idealista celebra l’orgoglio tutto l’anno, ma in questa particolare occasione vuole mostrare il suo sostegno alla comunità LGBTQ+ con un video che tratta la tematica gay senza clamore, ma con tenerezza.
Dai Maneskin a Drag Race Italia: tutti i vincitori dei Diversity Media Awards 2022
Dopo il successo di “Ciao papà”, che è valso a idealista il premio Miglior Campagna Pubblicitaria ai Media Diversity Awards 2022, il brand torna in TV in comunicazione con un nuovo spot dedicato sempre alle tematiche dell’inclusione.
Protagonista è una famiglia italiana… Al pranzo con i parenti, tra le varie domande, a un certo punto arriverà anche quella della nonna… “e tu, quando te la trovi una fidanzata?“. Anno dopo anno, la domanda è sempre quella, inesorabile, specialmente se hai un fratello più grande che magari, nel frattempo, si è sposato o ha avuto un figlio. È difficile rispondere mantenendo la calma. Invece il nostro protagonista trova il modo di farlo, spiazzando tutti i commensali. Nella sua risposta, tra mille timidezze però non c’è vergogna, solo sincerità e orgoglio. E la nonna?
Ragusa Pride 2022, Elenoire Ferruzzi madrina e regina dell’evento: FOTO e VIDEO
Secondo Vincenzo De Tommaso, PR&Communication Manager di idealista: “lo spot parla di una situazione che tanti ragazzi gay si trovano ad affrontare. La paura del giudizio dei propri cari, della propria famiglia. La convinzione che è inutile parlare di certi argomenti per paura di essere fraintesi, giudicati perché certe cose non cambieranno mai. Invece le cose possono, devono cambiare. Per questo continueremo a usare la nostra influenza e le nostre risorse per contribuire a costruire un mondo in cui le persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere si sentano libere di essere sé stesse, ovunque si trovino, a partire dalla propria famiglia”.
Lo spot è in onda sulle principali emittenti televisive per tutta la settimana della Pride Week di Milano.
idealista è Sponsor “Gold” del Milano Pride, con una presenza di uno slot di brandizzazione della Pride Square. Inoltre, per il ritorno in presenza della Parata idealista sfilerà con un proprio mezzo decorato per le vie di Milano, che rappresenta tutti i gruppi LGBTQ+ che il brand supporta. “Perché il futuro che sia sempre più inclusivo”.
“La Chiesa è un rifugio per gli omosessuali, un prete su due è gay e in loro si sviluppa una omofobia interiorizzata” le confessioni di Krzysztof Charamsa
Credits:
Scritto e diretto da Gibbo&Lori e Alessio Lauria
Aiuto regia: Irene Belluzzi
Dop: Fabio Casati
Direttore di produzione: Alessio Panseri
Set designer: Maddalena Oriani
Ass. set designer: Giorgia Pavone
Stylist: Martina Iorio
Make-up: Valentina Rodella
Ass. make-up: Giulia Russo
Editor: Ottavio Dall’acqua
Color: Anna Visigalli
Animazione: sedici9
Talents:
Thomas Pappacena – nipote protagonista
Maddalena Rigante – nonna
Michele Anastasi – fidanzato
Alessandro Anglani – nipote
Caterina Martelli – fidanzata
Donatella Cordero – mamma
Lorenzo Marangon – Papà
Fabio Favilli – zio
Elisa Proietti – zia
Cristian Messina – cuginetto