Con quasi 14,4 milioni di stream su Spotify in un giorno “BZRP Music Session #53” di Shakira e Bizarrap è già record e al successo hanno forse contribuito anche i riferimenti diretti all’ex marito che la cantante ha inserito nel testo tanto da far ribattezzare la canzone “revenge song”.
8 anni di carcere per Shakira: ecco cosa rischia la cantante
“Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio…” canta Shakira, 45 anni, nel testo riferendosi, senza nominarlo direttamente, a Gerard Piqué che le ha preferito Clara Chia Marti, 24 anni.
“Pensavi di avermi ferito e mi hai reso più dura, le donne non piangono più, le donne fatturano”, dice un altro verso della canzone e la risposta del pubblico sembra darle ragione.
Una canzone con un testo pieno di accuse che la cantante fa all’ex marito, poi Shakira ne ha anche per la ex suocera Montserrat Bernabéu. La donna, neurochirurgo di fama presso l’Institut Guttmann di Barcellona, è stata la destinataria dell’ultimo razzo incendiario lanciato dalla cantante colombiana. È finito in rete il video realizzato all’esterno della villa di Shakira che mostra il pupazzo di una strega posizionato dalla cantante sul suo balcone affinché fosse rivolto verso casa della ex suocera. In sottofondo, la canzone dedicata a Piquè viene trasmessa a volume altissimo dagli altoparlanti posti nella residenza della cantante. Un chiaro tentativo di Shakira di colpire la madre dell’ex compagno citata anche nella sua canzone.
🧙♀️🔊 Shakira has reportedly been listening to her BZRP session on a loop today, where there is also a witch on the balcony pointing at her ex-mother-in-law’s house… pic.twitter.com/ZX2qXJG8lB
— ShakiraMedia (@ShakiraMedia) January 14, 2023
Alla fine è arrivata, ovviamente, anche la replica di Piqué che, durante una diretta su Twitch ha annunciato: “Casio non sarà Rolex, ma ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Kings League” e tra le risate degli altri ospiti ha poi aggiunto: “Questo Casio è per la vita“, lanciando a sua volta una frecciata alla sua ex. Ma se tutto questo show mediatico fosse solo una mossa di mercato? Le pubblicità fatte in questi giorni e dai due diretti interessati, sono diverse: orologi Casio (“Questo Casio è per la vita“, ha annunciato l’ex calciatore), l’automobile Twingo. Adesso Piqué va in giro con la Twingo e con il Casio, tutto questo solo per vendicarsi della ex moglie o per accordi economici presi con i due marchi?
Poco fa Gerard Piqué è arrivato alla Kings League (un campionato ideato dal lui) a bordo di una Twingo pic.twitter.com/cDIUixzcFz
— Trash Italiano (@trash_italiano) January 15, 2023
Il “girl power” così esultato dalla stessa cantate Shakira che, dopo tanti anni, è tornata a scalare le classifiche di tutto il mondo. Cosa che non accadeva dai lontani tempi di “Waka Waka“, era il 2010 ed il brano fu scelto come colonna sonora e inno dei mondiali di calcio. In più, cosa da non sottovalutare, i due continuano a seguirsi sui social. Cioè, lei gliene canta, e come se le canta, pubblicamente, lui le risponde, ovviamente pubblicamente, e poi continuano a seguirsi su Instagram? Qui c’è qualcosa che non torna!
Shakira festeggia il successo del brano: “Non avrei mai pensato di essere N 1 in tutto il mondo… grazie donne”
Ovviamente le nostre sono solo supposizioni ma tutto farebbe pensare ad una bella mossa pubblicitaria per far cassa (insieme) e per far tornare alla ribalta la carriera musicale della cantante.
Ricordiamo che Shakira ha continuato a realizzare dischi e singoli dopo il fortunatissimo periodo di “Waka Waka” ma che, però, hanno avuto sempre meno successo portando la cantante un pò nel “dimenticatoio” mediatico e musicale. Di sicuro la separazione tra i due coniugi è realmente in corso ma, magari, tutto questo rumore mediatico è stato solo cavalcato dalla coppia per far un po’ di soldi, no?