Arriva dall’Inghilterra la straordinaria notizia: un esperimento inglese potrebbe dimostrare che l’utilizzo degli ovuli femminili non sia l’unico modo per fecondare gli spermatozoi.
Infatti, stando a quanto dimostrato da tale esperimento, la Scientific Reports annuncia che è possibile ottenere dei gameti utilizzando alcune cellule della pelle. Questo vuol dire che tutte le persone che non possono avere figli a causa di infertilità potrebbero comunque procreare tramite l’utilizzo di queste cellule al posto degli spermatozoi o degli ovociti. Se dovesse andare tutto bene, questo vorrebbe dire che una coppia omosessuale potrebbe procreare utilizzando il DNA di entrambe le persone dello stesso sesso!!
“È un primo passo nella specie umana, ma gli studi sui topi hanno rivelato risultati di successo. L’obiettivo finale è quello di manipolare geneticamente le cellule della pelle per far sì che una persona che non è in grado di produrre gameti possa ottenerli e avere figli geneticamente propri”, commenta Carlos Simón, direttore scientifico. A questa notizia, il famoso oncologo Umberto Veronesi, risponde così “L’omosessualità è una variante naturale della sessualità, sempre esistita, che ha avuto sorti diverse, promossa o vituperata, in relazione alla cultura predominante. Non c’è motivo, dunque, per cui, se la scienza fa effettivamente un passo avanti, i gay, come tutti gli altri, non ne possano usufruire, se vogliono“. Questo sì che stravolgerebbe tutto! Pensate alla possibilità di poter avere davvero un bambino con il/la vostro/a compagno/a!! Che sogno…