Si chiama Balenciaga Music | Mina la collezione che segna l’inaspettata collaborazione tra un’artista iconica del panorama musicale italiano e una Casa di moda all’avanguardia.
Mina ha realizzato una capsule collection con la Maison guidata da Demna Gvasalia: comprende occhiali e T-shirt in edizione limitata, disponibili in selezionati negozi Balenciaga in tutto il mondo e sul sito ufficiale del brand.
Dopo l’annuncio a sorpresa dello scorso 4 settembre 2024, il lancio ufficiale è avvenuto oggi, 19 settembre: è una data dal valore simbolico, visto che siamo in piena Fashion Week nonché a ridosso dell’uscita del nuovo album della cantante. Questa è la prima partnership ufficiale di Mina con una Casa di Moda per la produzione di merchandising.
La capsula è in vendita e molti fan hanno commentato stupiti il prezzo: “Costa troppo, non siamo tutti ricchi che possiamo spendere tutti questi soldi per una t-shirt”, scrive Luca su Instagram, “Devo lavorare più di due settimane per potermela comprare, assurdo”, commenta Riccardo.
Quanto costa questa capsula e cosa comprende?
La capsule collection comprende un paio di occhiali da sole disegnati da Demna Gvasalia: sono lenti continue di colore nero ispirate al caratteristico make-up occhi intenso e scuro della Tigre di Cremona.
All’interno di una tempia c’è proprio il suo autografo inciso al laser, insieme a un esclusivo codice QR che (su dispositivi compatibili) sblocca l’ascolto di L’Amore Vero, il nuovo singolo della cantante che anticipa l’album in uscita a novembre. Costano 550 euro. La T-shirt oversize su base nera ha il volto di Mina frontale e un elenco dei suoi 106 album sulla schiena, stampati in bianco.
Qui l’audio de “L’Amore vero”: il nuovo singolo di Mina per Balenciaga.