È morta Cissy Houston, cantante e madre di Whitney Houston.
Aveva 91 anni. È sopravvissuta alla figlia e a sua nipote. Viva nella memoria è il suo grido di dolore per la figlia, ma soprattutto per la nipote: “Non sta facendo alcun progresso”, disse ai giornali di fatto anticipando la notizia più tragica. Cissy è morta nella mattina di lunedì, circondata dalla sua famiglia nella sua casa nel New Jersey, dove era sotto cure palliative a causa del morbo di Alzheimer, come è stato conferamto a TMZ dalla sua nuora Pat Houston.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordata come “una figura forte, una donna potente e di grande fede”, Cissy Houston ha vinto due Grammy Awards per il miglior album di gospel soul tradizionale: per il suo album del 1997 Face to Face e per il suo album del 1998 He Leadeth Me.
Aveva cominciato la carriera nel 1938, cantando gospel con i suoi fratelli. Fu corista per i più grandi: Elvis Presley, Aretha Franklin, Chaka Khan, Dionne Warwick, Lou Rawls, Van Morrison, Jimi Hendrix e Roy Hamilton. Aveva collaborato anche con Burt Bacharach, Paul Simon, Luther Vandross e Beyoncé.