Il personaggio più preparato, artisticamente, nel mondo dello spettacolo è senza dubbio Vivian Darkangel.
La nota Music Star tedesca, torna a far parlare di se con le sue nuove opere musicali, format e trasmissioni televisive. Ritorna dalla Germania in pianta stabile l’abile cantante: dj producer, autrice di format televisivi, produttrice televisiva e cinematografica, presentatrice, compositrice, autrice musicale, scrittrice, trasformista, performer laser/fire, parodista, attrice, creatrice del suo brand (in uscita nel 2025), atleta sportiva, formatrice fitness, personal trainer, e chi più ne ha più ne metta… infinite doti artistiche racchiuse in un unico personaggio rigorosamente ‘Superhero Mutante‘ definita così da lei stessa e dai suoi fans, non solo per la sua indole e stile di vita superhero, ma anche perché nessuna donna terrestre sarebbe in grado di fare eccellentemente tutte le cose che sa fare lei.
Visualizza questo post su Instagram
Stufa di vivere nell’ombra tipo Batman e far godere dei suoi meriti altre persone, irrompe nuovamente negli schermi televisivi, sui palcoscenici dei migliori locali, eventi e piazze italiane; ipnotizzando e travolgendo il pubblico dai più grandi ai piccini. Dopo aver scritto il gossippato romanzo ‘VOLEVO LA GONNA’ premiata come scrittrice da Barbara Alberti, prodotto il film “NO WAR” in America con l’attore/produttore/regista Enzo Zelocchi vincitori di numerosi premi, torna ad attirare l’attenzione mediatica su di se con una confessione.
Visualizza questo post su Instagram
Vivian racconta “Mi ero forzatamente presa una pausa dai palcoscenici e dalla televisione, per dedicarmi alla scrittura e a cose meno impegnative fisicamente, in quanto ero stata colpita da una malattia e non potevo più fare la vita di prima. Così per dare sfogo alla mia vena artistica, ho pensato di produrre un film e di scrivere il mio primo libro firmandolo con il mio nome d’arte, perchè in passato avevo già scritto opere come Ghost Writer, ma non mi dava più soddisfazioni scrivere per altri, come non mi dava più soddisfazioni fare canzoni per altre persone. Nella vita si deve cambiare e bisogna evolversi per diventare migliori. In un secondo momento avevo ripreso tutte le mie attività artistiche, ma un infortunio sportivo mi aveva bloccata nuovamente ed ho dovuto interrompere tutto. Non sopportavo l’idea di non riuscire più a muovermi come prima, sembravo tipo Superman con la criptonite addosso, avete presente? Alcuni arti non rispondevano più, stavo per entrare in un tunnel depressivo, quando una squadra di medici mi prese in cura. Devo dire grazie al Dottor Giovanni Di Giacomo e al mio fisioterapista, osteopata, chinesiologo Alessandro Carollo. Devo a loro la mia guarigione… a due persone umane, competenti dal cuore grande e sicuramente professionisti di un livello nettamente superiore agli altri.”
Dopo questo Stop and Go del destino, Vivian Darkangel l’abbiamo vista conquistare nuovamente il pubblico amante della musica Dance, con il suo format ‘DANCE MANIA’ che da poco ha cambiato nome in ‘DREAM DANCE’, nel quale si esibisce nel suo mood Superhero Mutante, in modo esilarante, futuristico, divertente e psicadelico, facendo rivivere al pubblico le hit degli anni 90/2000 fino ai giorni nostri e dando vita alle icone più amate mondiali, insieme al suo staff artistico, ai Big e Vip che l’affiancano.
Visualizza questo post su Instagram
Le sue doti canore, da trasformista, attrice, dj, vocalist, ballerina, performer laser girl e fire girl… rendo questo format unico nel suo genere, di sicuro prestigio e successo per le location che la ospitano. Negli ultimi tempi l’abbiamo vista fare coppia fissa nel suo format con: Mitch di Radio105, i personaggi dello ZOO di Radio105, in special modo con Pippo Palmieri il regista dello ZOO, i Brothers indiscussi idoli anni 2000, i Datura idoli anni 90 e al corpo di ballo del coreografo televisivo Stefano Bellina. A lei chiediamo come mai la scelta di cambiare nome ad un format già avviato e amato da tempo.
“Ho deciso di cambiare nome poiché mi serviva un nome più internazionale per proporlo anche all’estero, e quindi avevo bisogno di un nome da sogno ‘DREM DANCE’ lo è alla grande!… e non ricorda altri format italiani.”
Visualizza questo post su Instagram
Ma invece come produzioni musicali cosa ha in cantiere Vivian Darkangel?
“Sto realizzando una nuova canzone inedita e due remix, tutti in usciti nel 2025. Uno di questi remix è CHILDREN di ROBERT MILES il mio artista preferito da sempre. Sono anni che speravo di poterlo fare e finalmente l’etichetta discografica ufficiale Smilax mi ha scelta come dj e cantante dance per poterne fare una nuova versione, con un cantato totalmente creato da me. Children nasce come brano strumentale e non si presta molto ad un cantato, ma ho già fatto una base remix in grado di poterlo ospitare. A mio avviso la versione di Robert è in assoluto la migliore e nessun remix potrà mai superarla, ma mi accontenterò di superare la versione di Fedez! Lancio la sfida. Di sicuro la mia versione sarà più internazionale” Bene ne siamo felici e non vediamo l’ora di passare l’estate prossima in compagnia della tua musica.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda la televisione, invece ti abbiamo vista tornare su 7 GOLD, SKY, su BOM CHANNEL con le tue trasmissioni e abbiamo visto che hai coprodotto una trasmissione per LA5. Di nuovo cosa proporrai?
“Ho pensato di riproporre il TG NOTTE ROSA il quale presenterò con un Vip.”
Da indiscrezioni sembra che il candidato sia BIAGIO D’ANELLI:
“Ah ah Ah ah… noto che non vi sfugge proprio nulla! Allora Biagio in quanto ‘Re dei Gossip’ mi sembra molto indicato per questo ruolo, stavo anche trattando con GIANLUCA IMPASTATO perché vorrei inserire un comico e lui è davvero comico! Forse non lo inserirò nel tg, ma magari nella prossima edizione di ‘I’M SINGLE’ oppure in un’ altra nuova trasmissione. Sono in trattativa con DISCOVERY, ma non se ne parlerà prima di due anni, per cui penso nel frattempo di inserire il Tg Notte Rosa in un’altra rete nazionale. Sto valutando un anche un format Top Secret per la RAI, ma sembra davvero impegnativa come situazione. Per ora voglio fare ancora la musicista e la cantante, miro ad una HIT. Magari quando sarò più grande, diventerò solo un’autrice e produttrice televisiva come mio cugino, che già lavora da anni in Mediaset. Quando lavori a quei livelli non hai più tempo per fare altre cose e poi io con la mentalità che ho non sono progettata per stare alle loro regole. Sono troppo leader di carattere. La libertà, nella vita, è fondamentale. Non riuscirei a stare nella speranza che mi facciano condurre qualcosa, ma preferisco decidere io cosa e quando presentarla. Oppure essere libera di non presentare e decidere chi avere come presentatore, cedere conto terzi i format televisivi non adatti a me ecc.” Vivian ma ci ricordiamo che tu in Mediaset ci sei stata eccome”. È vero ci sono stata in MEDIASET, ma solo come ospite. Fare l’ospite è divertente e sono sempre stati gentilissimi con me, ma creare televisione in modo indipendente è tutta un’altra cosa. Quindi ambisco più a entrare in società con Berlusconi… Magari! Lo ammiro. Ecco quelli come lui sono uomini che hanno combinato davvero cose super nella vita e Silvio era il Top di gamma indiscusso. Da loro si può prendere solo esempio. Mal che vada potrei comprare un canale con altri soci e farlo diventare mega… ma sono cose che magari farò tra alcuni anni, a meno che non mi innamorerò e mi ritirerò a vivere con il mio futuro Super Love.”
Che cos’è l’amore per te?
“L’amore per me è far stare bene e rendere felice il tuo partner e idem dovrebbe fare lui, fare di tutto per vederlo sorridere e soddisfatto di se stesso. Combattere insieme e andare avanti in questa vita con gli stessi ideali, sostenendosi a vicenda. Essere disposti a sacrificarsi a vicenda se necessario. Gli amori funzionano solo se sono da fiaba e non da incubo, anche se si è soli contro tutti. L’amore vero è quell’uomo che anche in un mondo totalmente buio riesci a vederlo bellissimo e lo senti una parte fondamentale di te.”
Interessante Vivian. Sei felice del tuo percorso artistico?
“Sì perché non devo niente a nessuno, anzi sono stata sempre ostacolata dagli uomini che hanno fatto parte della mia vita, al contrario di quasi tutte le stars che sono state aiutate dagli uomini della loro vita. E’ innegabile che senza di loro non sarebbero arrivate dove sono. Quindi gli uomini hanno un grande potere, sia nel bene sia nel male, è un dato di fatto. Proseguirò il mio percorso artistico cercando di contribuire a fare qualcosa di buono per l’umanità e non per la fama personale, il mio Brand ad esempio ne sarà la testimonianza. Parola di Superhero.”