L’app per tradire il partner si chiama Ashley Madison e ha un claim già abbastanza indicativo: “Life is short, have an affair”, che si può tradurre con “La vita è breve, fatti una storiella”. In Italia sono più di 800 mila le persone iscritte a questa app.
Svela i tradimenti e la lascia davanti agli invitati prima del matrimonio: il video integrale
L’applicazione è nata nel 2002 ed è in costante espansione. In tutto il mondo conta circa 85 milioni di iscritti, in 46 Paesi diversi. L’Italia è uno di questi e conta circa 800mila account. Una cifra enorme, che corrisponde (più o meno) a tutti gli abitanti di Torino (neonati compresi). Secondo alcuni sondaggi anonimi, inoltre, sarebbero 1,5 milioni gli italiani che hanno già tradito.
L’età media dell’app per tradire il partner per tanto tempo è stata intorno ai 35 anni, ma ultimamente si sta abbassando. In un’intervista a Fanpage Christoph Kraemer, il Managing Director di Ashley Madison, spiega: “Storicamente il nostro utente medio era di 35 anni circa. Negli ultimi anni in realtà l’età media si è abbassata moltissimi clienti sono della generazione Z, circa il 40%. Il 20% ha invece tra i 29 e i 39 anni. Tre quarti quella nostra comunità ha meno di 40 anni. Il rapporto tra uomini e donne è quasi uguale, in Italia è quasi uno a uno.”
Emanuele Filiberto e la moglie: “Tradimenti? Se c’è amore il sentimento vince le scappatelle. Noi ci perdoniamo ogni giorno”
Bisogna specificare che l’app accetta utenti a prescindere dal loro status di single, fidanzati o sposati. Alcuni la scelgono anche senza avere un partner, proprio per essere sicuri di avere un affaire senza alcun tipo di impegno.