Entro pochi mesi potremo ascoltare un brano di Freddie Mercury mai pubblicato prima. A detta di Bryan May è una canzone bellissima e commovente.
Freddie Mercury, in arrivo un nuovo film che racconterà l’ultima fase della sua vita (VIDEO)
Non c’è nessun trucco o artificio digitale. È semplicemente “una piccola gemma di cui ci eravamo dimenticati”. A dirlo è Roger Taylor ai microfoni di BBC Radio 2 in occasione del concerto che i Queen hanno tenuto per il Giubileo della Regina. Il batterista ha sganciato una vera e propria bomba, di quelle che i loro fan aspettavano da moltissimi anni.
Il brano in questione risale alle registrazioni di “The Miracle”, l’album dei Queen uscito nell’89. Sapevano che quella canzone esisteva ma ormai si erano convinti non fosse possibile recuperarla. Il loro team di ingegneri del suono, invece, ha chiesto la possibilità di fare un ultimo tentativo e sono riusciti nel miracolo. Così racconta Brian May: “È come se si fosse nascosto in bella vista. Abbiamo sentito il pezzo, ma ogni volta pensavamo che non ci fosse modo di salvarlo. Abbiamo però continuato a tornarci sopra e alla fine il nostro magnifico team di ingegneri del suono ci ha fatto capire cosa si poteva fare per salvarlo. È stato come rimetterne insieme dei frammenti. È un brano bellissimo, è commovente”
Freddie Mercury, un nuovo documentario svela come affrontò la morte
Al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita, ma è probabile che la canzone sia disponibile a partire da settembre.