Cresce l’attesa per l’uscita, a giorni, del film Barbie con Margot Robbie perfetta nella parte della biondissima protagonista e Ryan Gosling platinato come Ken, entrambi al centro di un abbagliante immaginario pop tutto rosa caramella al servizio, grazie alla regia della “militante“ Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne), di una – forse inaspettata – narrazione femminista.
Alexandra Shipp avverte: “Se siete omofobi non andate a vedere Barbie al cinema perché…”
Il film uscirà negli Usa il 21 luglio in contemporanea con il kolossal di Nolan Oppenheimer (tant’è che sui social spopola l’hashtag Barbienheimer), in Italia il 20, questo giovedì. E tale è l’entusiasmo dei fan che già si parla di uno spin-off tutto per Ken-Gosling.
Visualizza questo post su Instagram
Il colosso dell’abbigliamento Zara ha realizzato una capsule collection in vendita online e in alcuni negozi fisici dal 17 luglio. Si va dall’abito a quadretti bianchi e rosa alla borsa di paglia con logo, dalle magliette alle felpe passando persino per una linea notte con pigiami in tessuto morbido. Non possono mancare costumi da bagno, accessori e scarpe. I maschietti non sono tagliati fuori da questa operazione: sono infatti disponibili anche i boxer con tanto di scritta “Ken”.
@luca.buttiglieri Ho svaligiato Zara per la collezione di Barbie! Ora devo trovare un makeup per l’anteprima di domani #barbiezara ♬ Strong Woman – DJ Chris Parker
Su Google, invece:
Per celebrare al meglio l’arrivo della bambola nelle sale cinematografiche Google ha pensato bene di vestirsi a festa. Il colore scelto? Il rosa, ovviamente. Basta infatti digitare sul motore di ricerca “Barbie film” e in pochi istanti la pagina si tinge di rosa e viene impreziosita da stelline tendenti al fucsia pronte a brillare per qualche secondo.