Cose da femmina. Recita così una strofa della canzona Maleducata di Achille Lauro, e forse non è un caso che l’artista abbia scelto proprio questo nome per la sua prima collezione make-up. Come a voler scardinare con una contrapposizione in lettere l’idea che vuole il trucco una prerogativa femminile.
Concerto a sorpresa per i bambini dell’ospedale oncologico organizzato da Fedez e Achille Lauro (VIDEO)
Maleducata by Achille Lauro è una capsule in edizione limitata realizzata con il brand italiano Mulac e composta da una palette occhi, due kajal, un gel viso a pH reagente e un mascara. Prodotti multiuso dall’animo glam e rock, appositamente studiati per creare trucchi genderless e simbolo di fluidità.
Visualizza questo post su Instagram
«Mulac è un brand la cui identità si fonda sul permettere a tutti di mostrare la propria arte. Questa collezione è per chi sceglie liberamente cosa vuol dire bellezza», ha spiegato Lauro, che ha sempre abituato il pubblico a performance di forte impatto, dove il trucco ricopre un ruolo di primo piano nella narrazione. Trucco che utilizza anche una volta sceso dal palco perché considera espressione dell’io e proiezione della propria identità, a prescindere dal genere.
Achille Lauro, un bambino sale sul palco e duetta con lui (VIDEO)
«Posso essere uomo, mettermi il mascara, essere virile, essere chi sono, senza stereotipi, senza tabù. Il make-up racconta ciò che siamo e ci aiuta a immaginare chi potremmo essere».
Visualizza questo post su Instagram