Sono passati due mesi da quel lontano 12 febbraio dove Luigi Celentano, 18 anni, verso mezzanotte è uscito di casa per poi scomparire. La famiglia di Luigi, che vive a Meta di Sorrento (Napoli) continua a cercare il giovane che quella sera, verso le 02:30 è andato a casa dei suoi zii a Vico Equense. Di lui però da quel momento non si hanno più notizie. Sta attraversando un momento di difficoltà. Ha con sé i documenti, mentre il suo telefono risulta spento dal giorno dopo la scomparsa. Potrebbe avere con sé anche una felpa con il cappuccio rosso e le maniche nere. Ha gli occhi marroni, ma potrebbe portare delle lenti a contatto azzurre.
“È un ragazzo molto sensibile e sicuramente è stato ferito nell’anima fino ad arrivare al punto di dire ‘mamma io voglio cancellare ma mia identità, voglio cambiare sembianze, voglio cambiare il mio volto. Da circa tre anni – racconta la madre – viene preso in giro da altri ragazzi, che lo insultano e lo deridono appena lo vedono camminare in strada. ‘Mamma perché mi hanno puntato? Non sono uguale a loro? Forse dovrei cambiare il mio look’. Luigi si sente percepito dai coetanei come strano, diverso. Forse per il suo abbigliamento e per le sue condizioni economiche. Una volta Luigi è stato aggredito e gli hanno lanciato addosso delle monetine. Gli hanno urlato: ‘Comprati la dignità e portaci il resto’”.
Che fine ha fatto Luigi? Possibile che in questi 60 giorni non si siano avute sue notizie e che nessuno l’abbia visto? Speriamo che questo calvario termini presto e che il giovane ritorni a casa…