Dua Lipa ha smentito qualsiasi voce su una sua possibile partecipazione ai prossimi mondiali di calcio, in programma in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre.
La 27enne popstar londinese di etnia kosovaro-albanese ha ribadito che non si esibirà alla cerimonia di apertura della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 con un messaggio condiviso come storia su Instagram.
Qatar 2022, polizia violenta un ragazzo gay: “Mi hanno catturato, buttato sul letto e…”
A proposito della sua scelta, presa a causa della posizione del Qatar sui diritti umani e sulla omosessualità, che nel Paese in questione è illegale, la voce di “Physical” ha spiegato: “In questo momento ci sono molte speculazioni sul fatto che mi esibirò alla cerimonia di apertura della coppa del mondo in Qatar. Io non mi esibirò e non sono mai stata coinvolta in alcuna trattativa per esibirmi”.
Sottolineando che si recherà in Qatar solo quando quello stato avrà cambiato il suo pensiero e le sue leggi sui diritti umani, Dua Lipa ha poi ribadito: “Farò il tifo per l’Inghilterra da casa e non vedo l’ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni presi in materia di diritti umani quando vinse il diritto di ospitare la Coppa del Mondo”.