Dove Cameron e Damiano David dei Måneskin hanno sempre mantenuto un basso profilo sulla loro storia d’amore, preferendo non esporsi più di tanto in pubblico.
Ora, però, lei ha raccontato nel corso di un’intervista a Cosmopolitan qualche dettaglio in più sulla loro relazione. Ha spiegato: “Ci siamo incontrati per la prima volta al VMAs nel 2022. Io e la sua band eravamo entrambi in lizza per lo stesso premio. Ti imbatti in diversi artisti nel backstage e quando li ho incontrati non credo di aver nemmeno parlato con Damiano”.
I Maneskin conqustano record su record: ecco l’ultimo!
Poi, un paio di mesi dopo è stata chiamata dal team dei Måneskin quando è uscito il loro nuovo album per aprire il loro tour, ma le date non combaciavano. Un nuovo incontro c’è stato agli MTV VMAs del 2023. In questa occasione Damiano stesso l’ha cercata: “Mi ha detto: ‘Inizieremo il nostro tour mondiale al Madison Square Garden. Se sarai ancora in città tra qualche giorno, ci farebbe molto piacere se venissi’”.
All’epoca del primo incontro erano entrambi impegnati, ma poi da quel concerto in avanti il loro amore è esploso: “È un Capricorno. Quindi era molto tipo ‘OK, queste sono le mie intenzioni’. È stato davvero onesto. È come un gentiluomo, un angelo, un orsacchiotto degli anni ‘50. È la persona migliore che abbia mai incontrato in vita mia”. L’attrice ha rivelato di essere stata subito affascinata da Damiano: “Passi due minuti intorno a lui e ti rendi conto che è la persona più gentile, più generosa, più innocente e più generosa. È semplicemente un’anima bella e sensibile”.