Dopo oltre trent’anni dal divorzio, la signora Blauel ha aperto un procedimento legale contro l’ex marito, il cantante Elton John, all’Alta Corte di Londra.
ASCOLTA: Lady Gaga duetta con Elton John in “Sine from Above”
Non si conoscono ancora i dettagli, ma i media inglesi parlano di un’ingiunzione. Trai due ci sarebbero quindi dei conti in sospeso e la donna è andata a battere cassa.
Renate Blauel ed Elton John si conobbero nel 1983, durante le registrazioni del suo album “Too Low for Zero”. I due convolarono a nozze l’anno seguente durante il tour in Australia e divorziarono nel 1988.
La donna si è sempre rifiutata di rilasciare interviste e di parlare dell’ex marito. Nella sua autobiografia, uscita lo scorso anno, il cantante la ricorda con affetto: “Ho spezzato il cuore di una donna che amavo e che mi ha amato incondizionatamente. Lasciarsi è stato doloroso, ma senza astio. Per anni, ogni volta che mi succedeva qualcosa, la stampa si presentava alla porta di casa sua per raccogliere qualche gossip maligno, ma lei ha sempre detto ai giornalisti di lasciarla in pace”,
I due dopo il divorzio si sono rivisti solo una volta. Elton voleva presentarle la sua famiglia, ma la donna rifiutò: “Volevo che incontrasse i miei figli, che li vedessi e fosse presente nelle loro vite. Declinò l’invito e io non insistetti. Rispettai la sua scelta e i suoi sentimenti.
“Your Song” di Elton John compie 50 anni (VIDEO)
Dopo la fine del matrimonio John fece coming out per poi sposarsi, nel 2014, con il regista canadese David Furnish, con cui ha avuto successivamente due figli.