Arrivano i sexy collant da uomo.
Avete capito bene, nello street style più fashion è già partita per la tangente e, in un certo senso, sembra solo questione di tempo perché la tendenza prenda piede. Alla conquista dell’intera gamba.
Nonostante la questione probabilmente farà storcere il naso, stuzzicando le occhiate bien-pensants terrorizzate all’idea d’imbattersi in una schiera di danzatori libertini; se gonne, ballerine e tacchi sono stati sdoganati conquistando il sudato epiteto di genderless, tra la gogna e l’ammirazione, perché risparmiarsi?
Tutti pazzi per Marco Mengoni in minigonna sul palco insieme ad Elodie (VIDEO)
Sulle passerelle uomo autunno-inverno 2024/25 ovviamente il pullulare di collant non è passato inosservato. Seguendo la scia del no pants trend, ormai all’ordine del giorno tra le star, JW Anderson ne fa un leitmotiv liberatorio nella sua collezione proponendo la classica versione nera velata, abbinata a felpe, boxer, mocassini e nulla più. Mentre Fendi sposa la causa con modelli coprenti simil calzamaglia à la Robin Hood. Ma facendo un piccolo passo indietro, ad esempio, già da MSGM lo scorso anno o da Gucci nel 2017 erano apparsi sotto agli shorts come una mossa, più che logica, per adornare le gambe in bella vista.