La Marvel è pronta perché “è il mondo ad essere pronto” al primo supereroe gay.
Victoria Alonso, capo produzione dell’universo cinematografico della casa dei fumetti, praticamente la donna che decide e contribuisce alla realizzazione di ogni nuovo titolo Marvel, ha dichiarato che è arrivato il momento di un eroe apertamente gay.
Intervistata da Variety a Los Angeles per l’anteprima di Captain Marvel, che invece è stato il primo film dello studio con protagonista un’eroina donna, Alonso ha voluto fare una premessa prima di dare una risposta sull’argomento: “il tema mi appassiona molto” ha detto, visibilmente coinvolta.
“Il nostro successo si basa su persone che sono incredibilmente diverse, perché noi non dovremmo preoccuparci di dare la giusta rappresentanza della diversità? Perché dovremmo voler rappresentare una sola tipologia di persone?” dichiara Victoria Alonso.
Diretto da Clohé Zao (The Rider), The Eternals racconta della stirpe di antichi esseri creati dalla razza aliena dei Celestial per difendere il pianeta Terra dai temibili Deviant. Le riprese del film dovrebbero iniziare a settembre in Gran Bretagna per continuare fino a gennaio 2020.