A quasi un anno e mezzo dall’uscita del suo ultimo album “Bagagli leggeri”, Marco Carta ritorna alla musica con il brano “Domeniche da Ikea”, in uscita oggi.
Il nuovo brano segna una svolta, una virata verso una musica decisamente più dance ed elettronica anche grazie al featuring e alla produzione del dj / producer ANGEMI, eccellenza nazionale, dj tra i più conosciuti all’estero e uno tra i pochi italiani ad aver calcato il palco di Tomorrowland, il più conosciuto festival dance mondiale.
CON IL FIDANZATO: Marco Carta bacia il fidanzato: “Comincia la nostra estate”
“Vedrete, il mio nuovo brano vi stupirà. Ho accettato una bella sfida e mi emoziona tantissimo questo viaggio negli anni ottanta che ho fatto. È una canzone dance, ma rilassata: spalmata nel tempo ma fuori dal tempo stesso che ritorna in questi nostri 20 20” racconta Marco.
L’Ikea citata nel titolo è, ovviamente, quella che tutti conosciamo ma rappresenta soprattutto un simbolo, una metafora, l’emblema di un raggiungimento: “Un sogno d’amore, di felicità, un trasloco, l’emblema dell’essere adulti. Scagli la prima pietra chi, quando è diventato autonomo, non ha fatto i percorsi obbligati tra cucine, camere da letto e bagni.”