Da: Bolognatoday
“Il diverso sei tu” spettacolo contro bullismo e omofobia con tutte le sfaccettature delle diversità. Lo spettacolo è adnato in scena al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme. Il testo, scritto e portato in scena un anno fa dagli stessi ragazzi-attori, con la supervisione del regista Giulio Colli, è parte di un progetto teatrale promosso dal Comune di Casalfiumanese.
Fa caldo e gli studenti, per protesta, si presentano a scuola in gonnella: “basta pantaloni lunghi”
Due gruppi contrapposti e due squadre di calcio avversarie, quella dei cittadini e quella dei campagnoli, guidati da due leader-donne che non possono far altro che fondersi nell’attualità delle problematiche giovanili e “firmano” una tregua. «Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta dell’Amministrazione di Casalfiumanese, di presentare anche al Teatro Cassero questo spettacolo, perché crediamo fortemente nel valore educativo del teatro – affermano la vicesindaca Francesca Farolfi con delega a Scuola e Politiche sociali, e l’assessore Fabrizio Dondi con delega a Cultura e Politiche giovanili -. Questa nostra convinzione vale ancor di più in questa occasione, che vede la rappresentazione di un testo scritto e interpretato dai ragazzi stessi, e che affronta con coraggio un tema attuale e delicatissimo come quello del bullismo».
15enne bullizzato a scuola perché si sente donna minaccia di uccidersi. Lo sfogo di Rebecca De Pasquale: “vergognatevi bulli”(VIDEO)