Disney annuncia la sua prima “Rainbow Collection” diventata “Pride Collection”, in occasione del “Pride”.
Dopo aver ufficialmente dichiarato guerra alla legge Don’t Say Gay della Florida, e annunciato l’intenzione di voler dare il via libera ad un consistente aumento dei personaggi LGBTQ+ in tv tra film, serie e cartoni animati, Disney prosegue sulla strada della visibilità e dell’inclusione.
Disney ha svelato la data di uscita di “Hocus Pocus 2”
Il merchandising arcobaleno made in Disney non è una novità di quest’anno, perché on line da tempo, ma la “Pride Collection” non si era ancora mai vista, per la gioia di chi acquista i prodotti dell’azienda, tra parchi tematici e siti ufficiali.
“La Disney Pride Collection è stata creata dai dipendenti LGBTQIA+ e dagli alleati di The Walt Disney Company ed è un riflesso dei loro incredibili contributi e del loro posto al centro dell’azienda”, ha affermato la società in una nota. “Siamo ovunque solidali con la nostra comunità LGBTQIA+.”
NEW Disney Pride 🌈✨ collection has arrived to the Disneyland Resort! SWIPE>>>
The entire collection consist of new merch from Disney, Marvel, Pixar and Star Wars! 🌈🏰⭐️💫✨ pic.twitter.com/AGxok8oj8u
— Wonders of Magic (@wondersofmagic) May 16, 2022
La collezione annuale, che negli anni precedenti era stata per l’appunto denominata “Rainbow Collection“, offre di tutto e di più tra supereroi Marvel, Star Wars e orecchie di Topolino, abbracciando non solo i colori della bandiera arcobaleno bensì anche quelli della bandiera bisessuale e trans. Spille, magliette, tazze, zaini, cerchietti, felpe, giocattoli.
Disney: entro il 2022 la metà dei personaggi sarà LGBT+ o di minoranze etniche
Il prossimo 11 giugno si terrà il Disneyland Paris Pride di Disneyland® Paris, con ospiti Mika, Becky Hill e Bilal Hassani.
With the release of the Disney Pride Collection, The Walt Disney Company announced that all profits made from this collection’s sales will be donated to support LGBTQIA+ youth and families 🌈 pic.twitter.com/bf3ku2qvCP
— Disney Food Blog (@DisneyFoodBlog) May 16, 2022