Dallo scorso 21 agosto è arrivata su Netflix una nuova serie tv.
L’incidente, serie messicana diretta da Klych López e Gracia Querejeta e scritta da Leonardo Padrón, è in testa da giorni nella lista delle serie più viste sulla piattaforma, superando il collaudato Emily in Paris. Composta da dieci episodi, L’incidente racconta una storia tragica, che coinvolge un gruppo di bambini. I fatti narrati sono talmente sconvolgenti da aver portato gli spettatori a chiedersi se quella che stanno vedendo sia una storia reale.
Ecco di cosa parla “Love lies bleeding”, il thriller che racconta la storia d’amore di due donne con Kristen Stewart (VIDEO)
Si tratta di un dramma familiare, in cui un tragico incidente, quello del titolo appunto, dà il via una serie di conseguenze devastanti.
L’incidente: trama
La trama di L’incidente, come dicevamo, ruota attorno a una festa di compleanno: una coppia, formata da una poliziotta e un imprenditore, che sta per concludere un affare milionario che prevede la costruzione di un parco giochi all’avanguardia.
Lui, il cognato e un altro socio attendono la telefonata che chiuderà il progetto proprio durante la festa per i figli del protagonista. Il party è allestito in giardino, con un gonfiabile disponibile per far giocare tutti i bambini invitati. A un certo punto un forte vento solleva il gonfiabile causando la morte di tre bambini.
Questo fatto terribile porta a conseguenze sempre peggiori.
È una storia vera?
La serie non racconta un fatto specifico, ma si ispira a diversi fatti di cronaca e a incidenti purtroppo accaduti realmente. Lo sceneggiatore Leonardo Padrón si è ispirato a fatti reali: qualche anno fa in Messico quattro bambini rimasero coinvolti in un incidente simile, per fortuna uscendone illesi.
Nel 2022 invece, in Australia, ci sono state cinque vittime, morte proprio in modo simile a come si vede nella serie Netflix.