Su Raidue, per la prima volta, nella rubrica degli abiti da sposa è stato celebrato l’amore tra due donne.
Caterina Balivo ha ospitato in tv a Detto Fatto, programma pomeridiano che va in onda su Raidue, una coppia di ragazze pronta ad unirsi civilmente. Melanie e Antonella, per l’occasione, hanno sfilato con gli abiti dello stilista Gianni moltaro. Tanti i messaggi d’amore rivolti alla coppia come: “Il mondo non si è ancora abituato a questa forma di amore, basta vedere quello che sta accadendo in Cecenia. A noi sconvolge che ci siano persone che considerano questo amore una malattia”. “Ci sono genitori che portano i figli dai medici perché credono che devono essere guariti, quando i primi a dover fare un percorso sarebbero loro, per imparare ad accettare i loro figli”. Queste le parole di Antonella, a cui sono seguite quelle di Melania: “Al di là dell’amore, vogliamo sposarci anche come forma di tutela. Esistono le unioni civili anche per questo. Antonella è la prima persona per cui ho rivoluzionato la mia vita”.
LEGGI: Presentatore francese deride i gay in tv oltreppassando ogni limite (VIDEO)
Immancabili, purtroppo, i commenti osceni venuti a galla sui social, tra chi si lamenta perché ‘penso che non so dive andremo a finire…non disprezzo gli omosessuali, ma proporli in tv, dappertutto come fosse normale…no, non sono d’accordo!‘, e chi sottolinea come ‘si poteva fare a meno. Ormai in tutti i programmi, in tutte le fiction ci sono gay, lesbiche. A me sembra ostentazione, esibizionismo. Mi pare che si stia esagerando in senso opposto rispetto al passato. Se prima l’argomento era tabù, ora è diventato come il prezzemolo. Lo troviamo dappertutto‘.
GUARDA: Bacio gay in diretta tv tra Luca Argentero ed Alessandro Cattelan a #EPCC (VIDEO)
Segno evidente che di scene così, in cui è semplicemente l’amore l’unico e vero protagonista, l’Italia televisiva ne ha ancora bisogno.
LEGGI: In Tv, nell’ultimo anno, sono triplicate le notizie LGBT in Italia