Era il 1990, durante un’audizione per una girlband, quando Beyoncé incontra LaTavia Roberson e insieme a lei forma le Girl’s Tyme, un gruppo composto da sei elementi, tra cui Kelly Rowland, trasferitasi in quegli anni presso la famiglia Knowles per problemi familiari.
Le Girl’s Tyme iniziano a farsi conoscere attraverso la partecipazione a diversi concorsi canori e attraverso il loro manager Mathew Knowles, padre di Beyoncé, prendono contatti con alcune case discografiche. Successivamente debuttano anche in televisione ad una puntata di Star Search, talent show statunitense degli anni ’90.
Nel 1993, il gruppo viene rinnovato, infatti tre elementi lasciano la band e Beyoncé, Kelly Rowland, LaTavia Roberson e la nuova arrivata LeToya Luckett continuano la loro attività esibendosi presso varie manifestazioni canore.
Nel 1996 il gruppo decide di cambiare il nome in Destiny’s Child per poi debuttare, nel 1997, con il brano “Killing Time”, colonna sonora del film Men In Black, presente nel primo album delle ragazze “Destiny’s Child” in uscita l’anno successovo con il singolo di debutto: “No, No, No”.
Nel 2000, Roberson e Luckett vengono sostituite dalla Williams e da Farrah Franklin, che però lascia il gruppo pochi mesi dopo. Quindi il gruppo assume la forma di trio con Beyoncé, Rowland e Williams.
Durante tutta la loro carriera, in tutto il mondo il gruppo ha venduto più di 60 milioni di dischi diventando una delle band con più vendite degli Stati Uniti.