![](https://www.spyit.it/wp-content/uploads/2023/12/Screenshot-2023-12-02-alle-17.53.30-dimensioni-medie.jpeg)
Des’ree nasce il 30 novembre 1969 a Londra con genitori originari delle Barbados, dove va vivere tra gli 11 e i 14 anni; incomincia la sua carriera musicale con un duetto assieme a Terence Trent D’Arby, dal titolo “Delicate”.
Raggiunge il successo con il suo secondo album, I AINT’ MOVIN’ (1994), che contiene il fortunato singolo “You gotta be“, che passa ottanta settimane nella classifica di Billboard vendendo più di sedici milioni di copie. Dopo l’altro grande successo “Kissing you” – contenuto nella colonna sonora del film “Romeo and Juliet” – nel 1998, trainato dal successo del singolo “Life”, esce il suo terzo album in studio, SUPERNATURAL.
Nel 2000 viene pubblicata la raccolta ENDANGERED SPECIES che raccoglie il meglio dei primi tre album in studio. Alcuni dei brani inclusi nel best of sono in versione live. Nel 2003 viene invece realizzato DREAM SOLDIER, che però non riesce a ripetere i fasti precedenti e per questo la cantante viene licenziata dalla casa discografica. Nel 2007 Des’ree fa causa a Beyoncé per non aver pagato i diritti d’autore di “Kissing you” che ques’ultima ha cantato nel suo album B’DAY.
150mila dollari, questa la cifra chiesta dalla cantante a Beyoncé. La cantante non ha gradito la cover della sua “I’m kissing you” del 1998, la nuova versione, “Still in love (kissing you)” sarebbe stata realizzata senza l’autorizzazione dell’autrice, violando così le regole del copyright. Des’ree, oltre ai danni, desidera bloccare la distribuzione della canzone, del video e dell’album.
Dopo circa 16 anni dal suo ultimo progetto discografico, è ritornata sulle scene nel 2019 con l’album A LOVE STORY.
Stto l’ultimo disco di Des’ree, uscito nel 2019.