Desperate Housewives è stata una delle prime serie tv a diventare un vero e proprio fenomeno che è entrato nel cuore di milioni di telespettatori di tutto il mondo.
Conosciuto anche in Italia come Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane, è una serie televisiva statunitense ideata da Marc Cherry ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, nella città immaginaria di Fairview. La serie tratta delle vite di sei casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo di molti misteri che sconvolgono l’apparente tranquillità della ricca periferia borghese americana. Il tono e lo stile combinano elementi di dramma, commedia, giallo, satira, e soap opera.
Eva Longoria ce la sta mettendo tutta per un reboot di “Desperate Housewives”: le parole dell’attrice
Dopo aver conquistato il grande pubblico grazie ad Ugly Betty e aver fatto il suo debutto in Desperate Housewives a partire dalla settima stagione, l’attrice, modella e cantante Vanessa Williams è continuata a dividersi tra il cinema – come nel film Bad Hair – e la televisione – Modern Family -, prendendo anche il ruolo di Miranda Priestly nell’ultimo musical de Il diavolo veste Prada a Londra nel 2023. In un libro di memorie pubblicato nel 2012 rivela di essere stata molestata sessualmente da una donna quando aveva 10 anni.