Desperate Housewives è stata una delle prime serie tv a diventare un vero e proprio fenomeno che è entrato nel cuore di milioni di telespettatori di tutto il mondo.
Conosciuto anche in Italia come Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane, è una serie televisiva statunitense ideata da Marc Cherry ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, nella città immaginaria di Fairview. La serie tratta delle vite di sei casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo di molti misteri che sconvolgono l’apparente tranquillità della ricca periferia borghese americana. Il tono e lo stile combinano elementi di dramma, commedia, giallo, satira, e soap opera.
Eva Longoria ce la sta mettendo tutta per un reboot di “Desperate Housewives”: le parole dell’attrice
Ma che fine hanno fatto le attrici che hanno reso così iconici i personaggi della serie? Oggi parliamo di Dana Delany (Katherine Mayfair).
Apparsa nella serie a partire dalla quarta stagione, Dana Delany ha recitato in tanti progetti come Castle, Body of Proof, Hand of God e The Code. Attiva fin dagli anni Novanta nella lotta contro la sclerodermia – ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Scleroderma Research Foundation – si interessa anche di diritti civili e di politica, avendo sostenuto la campagna elettorale di Hillary Clinton nel 2016.