Come sono oggi gli attori di Dawson’s Creek? Se qualcuno si è posto la domanda, è perché è passato parecchio tempo dal nostro primo incontro con i protagonisti della serie.
Nel 2018 Dawson’s Creek compie 20 anni, ed Entertainment Weekly ha deciso di celebrare l’evento in grande stile. Come ha già fatto in passato per serie TV culto come Otto sotto un tetto o Buffy – L’ammazzavampiri, la testata ha organizzato un photoshoot in cui ha riunito gli attori principali del cast.
Il risultato è una serie di fotografie che ci riportano indietro nel tempo, calandoci ancora nelle atmosfere del dramma adolescenziale di Kevin Williamson.
lla reunion erano presenti (quasi) tutti, a cominciare dal quartetto centrale della serie: James Van Der Beek (il protagonista, Dawson Leery), Katie Holmes (Joey Potter), Michelle Williams (Jennifer Lindley) e Joshua Jackson (Pacey Witter). Con loro, tra le pagine di EW troviamo anche Kerr Smith e Meredith Monroe, che interpretavano i fratelli Jack e Andie McPhee; Busy Philipps, che prestava il volto ad Audrey Liddell; e Mary Beth Peil, la nonna di Jen.
L’assenza più lampante è forse quella di John Wesley Shipp, che nella serie interpretava Mitch Leery il padre di Dawson. Assenti anche la sua moglie televisiva, Mary-Margaret Humes, e Nina Repeta (Bessie Potter, la sorella maggiore di Joey).