Il frontman dei Maneskin, Damiano David ha spiazzato gli ascoltatori del programma radiofonico «W l’Italia» su Rtl 102.5, rivelando un particolare inedito.
«Le mie corde vocali sono particolari: sono fatte come due stanghette e ho un buco nel mezzo. Per questo la mia voce è così: ci passa aria in mezzo», ha spiegato il musicista che si gode il successo dell’ultimo singolo della band, «The loneliest», entrato nelle classifiche di 28 paesi, finendo in cima alla Top Songs Global Chart di Spotify.
I Maneskin conquistano l’America: ben 4 nomination agli American Music Awards
La rivelazione segue quella di alcuni giorni fa, quando in una breve diretta su YouTube aveva raccontato del rischio corso proprio sul set del videoclip di «The loneliest».
«Stavo per affogare nel video – racconta il frontman – ero nella piscina coi pesi alle caviglie e in tasca e andavo giù. I pesi li avevo perché dovevo andare giù velocemente, però a un certo punto ho avuto paura di non riuscire a risalire e che nessuno si accorgesse della mia difficoltà. Arrancando, da solo, sono riuscito a tornare a galla. Non è stato bellissimo».
Damiano dei Maneskin ha rischiato la vita: “Ho pensato che sarei morto sul serio”
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si preparano ora al tour mondiale «Loud Kids tour»: 48 concerti fra Nord America ed Europa. «Il Loud KidsOUD KIDS tour è cresciuto e comprenderà le nostre prime vere date da headliner negli Stati Uniti. Mentre la capienza di tutti gli show europei al chiuso è stata incrementata, per via della grande richiesta. Abbiamo inoltre aggiunto alcune nuove date per tutti coloro che non sono riusciti a prendere i biglietti in tempo», si legge nella nota pubblicata dalla band.