Maurizio Costanzo, morto venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni, ha lasciato in eredità una fortuna che andrà a sua moglie Maria De Filippi e ai suoi tre figli: Saverio e Camilla e Gabriele.
Amanda Lear parla di Anna Oxa a Sanremo e… se la ride! (VIDEO)
Nella sua lunga e prolifica carriera, infatti, Maurizio Costanzo ha accumulato un patrimonio ingente: impossibile fare un bilancio certo, ma qualcuno parla addirittura di oltre settanta milioni di euro. Questo perché, come ricostruito da Repubblica, l’eredità del giornalista non è fatta solo di ville, appartamenti e proprietà immobiliari più in generale: un’altra importantissima parte è costituita dalle proprietà intellettuali. Maurizio Costanzo non è stato soltanto un punto di riferimento nel mondo del giornalismo, ma anche un fine paroliere, un uomo dotato di ingegno multiforme, che nei suoi oltre sessant’anni di carriera ha scritto brani indimenticabili, rimasti ben saldi nell’immaginario collettivo.
A Roma Maurizio Costanzo possedeva, insieme a sua moglie Maria De Filippi due appartamenti da oltre 150 metri quadrati nel quartiere Prati. Non solo, ci sono poi anche diverse altre proprietà: in provincia di Grosseto, non lontano dalle terme di Saturnia, dove il giornalista era solito recarsi. Sempre in Toscana, ad Ansedonia, Costanzo possedeva anche una villa vista mare e, in Località Poderi di Sotto, aveva un’altra proprietà sempre da 150 metri quadrati.