Dakota Johnson ha presentato una pellicola indipendente a tematica Lgbtq+.
L’attrice è la protagonista di Am I OK?, film diretto da Tig Notaro e Stephanie Allynne che racconta di amore gay e di coming out “tardivi”.
Al sito Deadline Dakota ha spiegato perché ha scelto di recitare in questo lavoro: “Mi è davvero piaciuta l’idea che le persone sui 30 anni ancora capiscano certe cose e continuino a diventare ciò che stanno diventando. Penso che vediamo questi temi affrontati spesso al liceo, quando i personaggi sono sui 20 anni. Ma io mi chiedo: ‘A quell’età, qualcuno come può sapere chi è?’. Mi sento come se stessi iniziando adesso ad avere una solidità in me stessa, e ho 32 anni”.
50 sfumature di nero è quasi un porno (VIDEO)
Am I Ok? è la storia di Lucy, il personaggio interpretato da Dakota Johnson, una donna sui 30 anni che scopre la sua sessualità e contemporaneamente si confronta con la sua relazione con la sua migliore amica Jane, interpretata da Sonoya Mizuno, attrice giapponese vista in Crazy & Rich, La La Land ed Ex Machina.
La pellicola è stata scritta da Lauren Pomerantz, che ha spiegato che si è basata sulla sua esperienza personale e sul suo coming out, fatto ad un’età più avanzata rispetto a molte altre persone che conosce.
Arriva al cinema “Aline”, il film sulla vita di Céline Dion (VIDEO)
Esperienza in cui la co-regista Stephanie Allynne si è decisamente ritrovata: “Ho trovato la mia sessualità più tardi rispetto alla maggior parte delle persone, o quando è considerata tipica, e allo stesso modo ho affrontato quella lotta interna mentre cercavo di capire me stessa come una persona gay”.