Letteratura, legge, economia e… Harry Styles.
Il cantante e attore diventa materia di studio all’Università. Dal 2023 gli studenti dell’Università del Texas potranno seguire il corso Harry Styles e il culto della celebrità: la cultura dell’identità, di Internet e del pop europeo. A lanciarlo, con tanto di annuncio social, è stato Louie Dean Valenica, professore associato di Digital History, dell’ateneo. Che ha spiegato, nel sottotitolo della locandina dedicata al nuovo corso, il motivo di questa scelta: studiare l’artista e il «suo impatto culturale sul genere e la sessualità». «Ho sempre voluto insegnare una lezione di storia che sia divertente, ma che copra anche un periodo che gli studenti hanno vissuto e con cui si relazionano», ha detto il professore a NBC New York.
It’s official, official. I’m teaching the world’s first ever university course on the work of #HarryStyles is happening Spring 2023 at @TXST University (see description).
This is what tenure looks like. Let’s gooooo! 😊 pic.twitter.com/1z3vMZoxRV
— Louie Dean Valencia (@BurntCitrus) July 16, 2022
Nella descrizione del corso si puntualizza che si partirà dall’artista per approfondire tematiche di genere e sessualità. Ma anche razza, classe, nazione e globalismo. E poi media, moda, cultura dei fan, cultura di Internet e consumismo. Tutto attraverso un nome e un cognome: Harry Styles. Che a soli 28 anni, ha già segnato la storia in tanti campi diversi: musica, cinema, moda, attivismo.
Torna a Noto il “Giacinto festival – nature lgbt+”: il programma dell’ottava edizione
Visualizza questo post su Instagram