Successi strepitosi come quello di Mare Fuori capitano una volta su un milione, ed è per questo che la Rai ha deciso di puntare tutto su una nuova serie teen sperando che possa ripetere quello stesso miracolo.
Mare Fuori 3, Antonio D’Aquino: “L’omosessualità in carcere resta un tabù, sono orgoglioso di Milos”
Si chiama Noi siamo leggenda, arriverà su Rai2 in autunno e, in comune con Mare Fuori, ha diversi attori protagonisti, come Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio. Si tratta di un progetto innovativo descritto come un coming of age dalle tinte fantasy che vedrà dietro la macchina da presa un’altra vecchia conoscenza della fiction ambientata a Nisida: si tratta del regista Carmine Elia, che ha già avuto modo di dirigere nuovamente alcuni attori della fiction – come Giacomo Giorgio e Vincenzo Ferrera – in Sopravvissuti, stavolta su Rai1.
Dal primo trailer mandato in onda su Rai2, ci sembra che Noi siamo leggenda sia un progetto apparentemente dark, segnato da molte riprese notturne e da un’aura di mistero che trova conferma dalle stringate anticipazioni giunte al nostro orecchio. A essere protagonisti della serie sono, infatti, cinque ragazzi che hanno alle spalle storie di adolescenze difficili e che sviluppano dei superpoteri facendo leva sulle loro paure più profonde, mettendo le basi per un racconto di formazione che mescola il classico genere del superhero drama all’azione e all’ironia. La serie, prodotta da Fabula Pictures, cercherà, quindi, di bissare il successo di Mare Fuori puntando su un cast di tutto rispetto.
Attrice di “Mare Fuori” conquista l’America: girerà un film con Anthony Hopkins e Iwan Rheon
Oltre ai già citati Maupas, Romani e Giorgio – tutti e tre, tra l’altro, ormai orfani della serie che li ha lanciati e li ha fatti conoscere -, in Noi siamo leggenda vedremo anche Antonia Liskova, Beatrice Vendramin, Antonio Gerardi e Marta Giovannozzi. In che maniera Noi siamo leggenda verrà recepito dal pubblico è decisamente troppo presto per dirlo, anche se speriamo che gli sceneggiatori abbiano messo le basi per una storia forte e credibile, capace di far brillare il talento dei ragazzi che, a questo punto della loro carriera, sono chiamati ad affrontare una sfida grandissima: convincere il pubblico di essere in grado di poter vestire i panni di qualsiasi personaggio.