Da Lady Gaga a Raffaella Carrà, Francesca Michielin ha pubblicato un video dove parla delle sue “icone queer”.
Negli anni sempre più esponenti del mondo dello spettacolo si sono schierati in prima linea, tra loro troviamo anche Francesca Michelin che più volte, e in più occasioni, si è esposta per i diritti Lgbtq+: “Sentirsi liberi di esprimere ciò che siamo a volte è difficile, ma dobbiamo farlo con coraggio e con orgoglio. Siamo uniti in tutto questo, siamo una sola direzione”.
“Di icone queer ne ho diverse ma queste sono di sicuro quelle più significative, eccole”:
Francesca Michielin si è laurea con il massimo dei voti in Canto Jazz
Freddie Mercury:
Con I want to break free ha fatto qualcosa di immenso, il video del brano è tra i miei preferiti.
Lady Gaga:
È una musicista che più volte ha parlato pelle e si è esposta per la comunità. Ha fatto tantissimo, esprimendolo al 100%.
Raffaella Carrà:
Uso il presente perché per me lei è ancora qui. Ho avuto l’onore di conoscerla e lei ha rappresentato molto per la comunità perché è stata la prima ad esporsi. Mi manca molto, mi mancano le sue interviste.
Billie Eilish:
Ha coraggio ed è importante perché molte persone quel si sentono rappresentate perché sanno che nella sua musica trovano uno spazio sicuro.
@francescacheeks Risposta a @TikTok Italia le mie icone #queer del cuore 🏳️🌈🏳️⚧️ #pride #pridemonth #pridetogether #pride2024 #tiktokitaly #perte #neiperte ♬ origineel geluid – r & m <3 ⸆⸉