Non sarà più casalinga, ma è senz’altro disperata: parliamo di Felicity Huffman, la Lynette Scavo di Desperate Housewives, arrestata perché coinvolta in uno scandalo legato ai college americani.
I nominativi dell’attrice e della collega Lori Loughlin, anche lei finita in manette, risultano tra quelli di altre 50 persone facoltose accusate dalle autorità federali diBoston di frode e corruzione per aver pagato tangenti a docenti e allenatori dei più importanti college americani, da Stanford a Yale e Georgetown, perché ammettessero all’università i loro figli, indipendentemente dai risultati conseguiti nei test d’ammissione.
Secondo il Pubblico Ministero di Boston si tratta di una “cospirazione su scala nazionale che ha portato all’arresto di decine di persone in vari Stati”.
Secondo il sito TMZ, che ha riportato la notizia, Felicity Huffman è stata tratta in custodia ma sarà rilasciata su sostanziosa cauzione con l’impegno di presentarsi in corte in data da definirsi. Secondo gli accusatori, avrebbe pagato 15mila dollari per aiutare una delle due figlie avute dal marito William H. Macy, Sofia Grace e Georgia Grace, a riportare un punteggio più alto nei test di ammissione.
Lori Loughlin, che ha avuto due figlie dal marito Massimo Giannulli, avrebbe pagato ben 500mila dollari a un allenatore perché dichiarasse che le figlie erano state reclutate per la squadra di canottaggio della University of Southern California. A fornire alle autorità i nomi delle persone coinvolte sarebbe stato un uomo d’affari californiano che aveva condotto le operazioni e che avrebbe anche registrato delle telefonate con Felicity Huffman.
I portavoce delle due attrici non hanno ancora commentato le accuse.