“Amici” di Maria De Filippi è sempre più una vetrina non solo per il ballo e il canto, ma anche per gli altri settori dello spettacolo.
Non a caso, in tempi recenti, è stata aggiunta una stipulazione speciale nelle prove pomeridiane e in quelle dello speciale della domenica. Gli allievi più meritevoli si sono già esibiti, ad esempio, al Capodanno in Musica su Canale 5 o a uno dei concerti di Achille Lauro. Oggi vi parliamo di Samu di Amici, che presto sarà al cinema insieme a Beppe Fiorello. Ecco quando esce il suo nuovo film da protagonista.
“Stranizza d’amuri”, il film di Giuseppe Fiorello che racconta la storia vera di due ragazzi assassinati in Sicilia solo perché si amavano (VIDEO)
Samu, nome reale Samuele Segreto, è attualmente un ballerino del coach Emanuel Lo. Non è entrato ancora nella rosa del serale, ma dal 23 marzo 2023 sarà al cinema con il film “Stranizza d’amuri” diretto da Giuseppe Fiorello. La pellicola è tratta dalla storia vera di 2 ragazzi gay, Giorgio Agatino Giammona e Antonio Agatola, uccisi il 31 ottobre 1980 a Giarre. Samu interpreterà uno dei due ragazzi in questione.
LA TRAMA DEL FILM
Non si tratta di un debutto per Samuele Segreto. Il ballerino vanta già nella sua carriera altre esperienza nei film “In guerra per amore” di Pif, “Il mio corpo vi seppellirà” e nelle fiction “Mario Francese” e “L’Ora inchiostro contro piombo”. In tv è stato uno dei concorrenti di “Pequenos Gigantes”.