Si chiamerà Let The Canary Sing il nuovo docu-film incentrato su vita e carriera di Cyndi Lauper e in lavorazione per Sony Music Entertainment.
Sam Smith ripropone la bellissima “Time After Time” di Cyndi Lauper (VIDEO)
Il film, che si pone l’obiettivo di diventare un’accurata biografia in frame della celebre artista pop americana, è realizzato in collaborazione con la stessa Cyndi Lauper, mentre alla regia ci sarà la pluripremiata documentarista Alison Ellwood, che già ha all’attivo bellissimi lungometraggi sulle più acclamate star della musica. “Come molte altre persone hanno fatto, quando Cyndi Lauper è esplosa sulla scena musicale all’inizio degli anni ’80, ho pensato che fosse un’altra giovane star che stava vivendo una rapida ascesa alla fama e al successo grazie a MTV”, ha rivelato Ellwood alla stampa, in occasione dell’annuncio di Let The Canary Sing. “Cyndi voleva invece che la sua voce non fosse solo ascoltata, ma sentita e capita fino in fondo”.
Nata a New York il 22 giugno 1954, Cyndi Lauper è una cantautrice e un’attrice di grande successo. Prima di iniziare la sua carriera da solista ha fatto parte di molte cover band: a renderla un’icona della musica pop sono stati però i suoi successi, da “Girls Just Want to Have Fun” fino a “True Colors” e “Time After Time”. Icona gay, sposata con David Thornton dal 1991 e mamma di Declyn Wallace (1997), negli anni ha cambiato spesso look: scopri tutte le sue trasformazioni.
Cyndi Lauper è un disastro in diretta tv: il video che sta facendo il giro del mondo