L’imprenditore australiano Palmer ci riprova: “La nave sarà pronta nel 2027”. I motori saranno diesel.
Circa dieci anni dopo avere annunciato la costruzione di una copia del Titanic, l’imprenditore e politico australiano Clive Palmer ha rispolverato il progetto definendolo “di nuovo in corso”. Il Titanic II dovrebbe essere pronto per entrare in servizio entro il 2027.
“Blue Star Line creerà un’autentica esperienza sul Titanic, fornendo ai passeggeri una nave che ha gli stessi interni e la stessa disposizione delle cabine della nave originale, integrando le più moderne procedure di sicurezza e i metodi di navigazione e tecnologia del 21° secolo per produrre il massimo livello di esperienza di lusso”, ha detto Palmer al pubblico riunito per ascoltare il suo annuncio alla Sydney Opera House. Palmer ha aggiunto che i progetti precedenti “sono stati ritardati dalla pandemia e da altri problemi”, ma che ora “siamo in grado finalmente di completare la nave”.
La tragedia del “Titan” diventa una serie tv e sarà diretta da Cameron che ha già fatto “Titanic”
Il piano è stato lanciato nel 2012 ma ha incontrato problemi con i partner commerciali cinesi ed è stato sospeso nel 2015. Palmer ci ha riprovato nel 2018, affermando di aver risolto i problemi e annunciando che la famosa società di design finlandese Deltamarin stava rivedendo il piano. Il viaggio inaugurale era atteso entro il 2022.
Il Titanic II avrebbe una stazza lorda di circa 56.000 tonnellate e disporrebbe di nove ponti. Avrà una lunghezza di 270 metri e una larghezza di 32,2 metri. Rispetto all’originale, il progetto di Palmer aggiunge un ponte di servizio che includere moderne scialuppe di salvataggio per soddisfare le normative Imo. La nave utilizzerà motori diesel. A disposizione dei passeggeri 835 cabine, di cui 383 in prima classe, 201 in seconda e 251 in terza. La capacità totale sarà di 2.435 persone. La costruzione, secondo Palmer, inizierà l’anno prossimo, in tempo per il viaggio inaugurale del 2027 tra Southampton e New York.
Il Titanic così non lo avete mai visto: la ricostruzione in 3D in fondo al mare (VIDEO)
Sul web si sono scatenati i commenti alla notizia: “Il viaggio che regalerò al mio ex”
“Solo io lo trovo un tantino macabro?”, commenta qualcuno la notizia diventata virale in poche ore. “Con il riscaldamento globale non c’è più rischio di iceberg”, tranquillizza qualcun altro. Qui sotto una lista di alcuni dei commenti più divertenti apparsi sul web:
“Vorrei annoiarmi come lui a contare i soldi”
“Cosa non hanno capito dal primo?”
“Chi si offre per il viaggio inaugurale?”
“Speriamo mettano il numero giusto di scialuppe”
“Questa volta voglio Jack sulla zattera”
“Già vedo il nuovo film con la nuova battuta della mamma di Rose: ‘Vuoi vedermi lavorare su Onlyfans? Vuoi i nostri bei ricordi venduti su Vinted?’”
“Rose 2027: ‘Vieni Jack facciamolo in questa Renault Clio 1.6 E-TECH Full Hybrid’”
“Il viaggio che regalerò al mio ex”
“Sono passati 84 anni… (semicit.)”
“Altro che champagne, battezzeranno la nave con l’acqua di Lourdes”
“Non l’avevano già fatto con la Concordia il secondo film?”
“Schettino sta già mandando il curriculum”