Cristina Parodi e la sorella Benedetta avevano l’arduo compito di conquistare il pubblico e guidare Domenica In contro la grande rivale, Barbara D’Urso, che con la sua Domenica Live riesce ad essere sempre campionessa di share. Una battaglia che è lungi dall’essere vinta. Non da ultimo, le tensioni tra le due sorelle non sono mai state nascoste, a dimostrazione che la coppia televisiva non è mai riuscita a decollare veramente. Ora le indiscrezioni di Alberto Dandolo su Oggi raccontano i retroscena: la moglie di Fabio Caressa è pronta a strappare il contratto biennale con la Rai per iniziare nuove avventure altrove, con un programma tutto suo.
La ex giornalista del Tg 5, intervistata da Tv Talk su Rai Tre, ha cercato di mitigare le tensioni: “Benedetta non è un volto Rai 1 ma ha una storia televisiva importante ma fatta in altre ed aveva bisogno di un pochino di tempo in più per diventare un volto abituale. Bisogna tirar fuori anche la grinta e le unghie per far funzionare le cose e quindi ci sta anche un tipo di atteggiamento un pochino più forte. Poi non credo di essere cambiata molto e sono sempre io e vengo sempre da quel mondo di formazione giornalistica”, ha spiegato.
Le dichiarazioni più scandalose però riguardano proprio la rivale di Mediaset:
“Non ho capito i motivi di questo eccessivo accanimento. I dati erano uguali a quelli del passato. Noi la guardiamo la D’Urso, non io direttamente, così come lei guarda noi. I nostri programmi sono diversi: da una parte c’è la donna con il seno più grande e dall’altra c’è l’intervista a Piero Angela“, ha concluso riferendosi all’intervista ad Allegra Cole che aveva scatenato persino il Moige per sottolineare la differenza qualitativa dei programmi.
Come risponderà Barbara D’Urso a questa umiliazione?