Nei giorni scorsi ha tenuto banco la dichiarazione fatta da Cristina Parodi, conduttrice di Domenica In insieme alla sorella Benedetta, al programma di Rai Tre Tv Talk. La ex giornalista del Tg5 ha espresso la propria opinione sul programma che conduce e sulla sua più importante rivale Barbara D’Urso, che con lo share del suo Domenica Live riesce sempre ad avere la meglio su tutte le altre reti, inclusa Rai Uno.
La Parodi non le ha certo mandate a dire e di fronte a una domanda sugli ascolti, ha puntato il dito contro la scarsa qualità dei contenuti proposti da Mediaset, non paragonabili secondo lei a quelli del suo show:
“Non ho capito i motivi di questo eccessivo accanimento. I dati erano uguali a quelli del passato. Noi la guardiamo la D’Urso, non io direttamente, così come lei guarda noi. I nostri programmi sono diversi: da una parte c’è la donna con il seno più grande e dall’altra c’è l’intervista a Piero Angela“, ha concluso riferendosi all’intervista ad Allegra Cole che aveva scatenato persino il Moige per sottolineare la differenza dei programmi.
Come previsto, la replica di Barbara D’Urso non si è fatta attendere. Al termine dell’ultima puntata la presentatrice ha postato un selfie con un grande bacio e ha commentato così su Instagram:
“Buongiorno!!! E anche ieri Domenica Live prende il volo sopra ogni concorrenza!! Picchi del 22% di share e di quasi 4 MILIONI di spettatori!!! Arriviamo a staccare tutte le altre reti anche di 14 punti di share!! Dal pop alla politica, questo è il mix che scelgono gli italiani!! Grazieeeeeeeee!!!!”, ha commentato. Non mancano gli hashtag provocatori come #contuttalanostraamatapubblicità #ladomenicadegliitaliani #sceglietesempreloriginale.
In quel “dal pop alla politica, questo è il mix che scelgono gli italiani” siamo sicuri che ogni riferimento a cose e persone è puramente… non casuale!