Cristina D’Avena continua a fare emozionare in tanti di noi nati tra gli anni ’80 e ’90.
Le sigle dei cartoni animati che allora allietavano quotidianamente le giornate di coloro che ai tempi erano bambini continuano a riecheggiare ancora oggi ai suoi concerti, dove il pienone è assicurato. La cantante bolognese classe 1964 però guarda oltre a questa giusta fama che da anni la accompagna.
“In realtà so di essere il sogno erotico di molti uomini. Ed è una cosa che bisogna dare per certa, visto che mi scrivono questo in tanti messaggi”, afferma la diretta interessata. Cristina D’Avena, che in carriera ha inciso 86 album e venduto più di 7 milioni di copie, si ritiene insomma un simbolo di seduzione.
“Alcuni mi hanno chiesto di vestirmi da Licia, un personaggio che chiunque conosce e che anche io ho interpretato in tv. Potrebbe anche capitare, visti certi commenti che ricevo su Instagram”.
Ma a lei queste attenzioni particolari da parte della sua folta platea di ammiratori maschi fa piacere? “Certo che si. Mi piace essere talmente desiderata – afferma Cristina D’Avena a ‘Chi’ – poi però mi viene in mente che dò la voce al cartone dei Puffi. La cosa stona un pò. Ma ai miei concerti i fans mi chiedono di ‘uscirle’. In particolare dopo una foto in costume che ho pubblicato tempo fa su Instagram. Ammetto che mi piace posare in quel modo, ma sempre restando ben lontano da certi ambiti. Mi piace ‘piacere’ ai miei fan. E sono tutta al naturale, merito di mia mamma. Se qualcuno si permette di dire che sono rifatta allora saranno guai”.