Cristiano Malgioglio è stato intervistato da Diva e Donna ed ha raccontato le mille facce dell’iconica zia Malgy.
Lui, che da 50 anni scrive canzoni per nomi come Mina, Patty Pravo, Vanoni, è davvero il miglior amico che ogni famoso vorrebbe avere. Pare che Rocco Siffredi, per la serie tv autobiografica, volesse la canzone più celebre scritta da Malgioglio, Ancora, ancora, ancora: «L’ho sentito anche io», fa il modesto Cristiano; uno dei pochi che quando lo stai intervistando, hai dietro la claque delle figlie adoranti.
«I giovani mi vogliono bene, mi fermano per strada, mi acclamano. Specie quando dico alle famiglie di abbracciare i propri figli se sono gay», confida. Ma la confidenza che oggi Zia Malgi vuole affidarci è un’altra.
Malgioglio vuole imitare Jennifer Lopez a Tale e Quale Show: “Ho un fondoschiena perfetto come lei, posso farla in costume”
Riguarda qualcuna delle sue mitiche amiche?
«Sì, Jennifer Lopez. Sono un suo fan accanito da sempre, l’unica per la quale potrei diventare etero. La prima volta che l’ho vista, eravamo entrambi ospite a Tele Madrid, nel 1997, lei era agli inizi e io pensai subito: “Che talento meraviglioso, che femminilità!”. Poi l’ho rivista a Sanremo, nel 2010, lei era con il marito Marc Anthony, un cantante che amo alla follia. Ma quella volta volevo incontrare lei! Le mandai un mazzo di rose bianche, e JLo dopo che si esibì mi venne a cercare dietro le quinte: “Dónde está Cristiano?”, alla faccia del suo staff che non faceva avvicinare nessuno. Così, tempo dopo, decisi di tatuarmi una rosa e il suo nome, JLo».
«In tv ho due mamme. Con Mamma Rai sono nato e cresciuto. Mamma Mediaset mi ha adottato. Ho sofferto per tante porte chiuse in faccia, ma ho se- minato bene. E un bravo professionista, prima o poi raccoglie». conitnua Malgioglio.
Malgioglio: “Amo Channing Tatum, potrei essere la sua serva, schiava o anche badante ma…”
Sulle canzoni che scrive dichiara:“ Io quando scrivo canzoni, mi sento donna, scrivo da donna e solo per le donne. Infatti ho un sacco di amiche donne, che se raccontassi in un libro tutto quello che so di loro… diventerei ricco. Ma non tra- disco le mie amiche”.
E del suo amore turco che cosa ci dice?
«Quando vado a Istanbul, dove ho questa casa che amo, stiamo benissimo. A distanza le storie durano perché è sempre come se fosse la prima volta. Solo che lui parla solo turco, nemmeno una parola di inglese. Io non capisco nulla di quello che mi dice. Ma per fortuna comunichiamo con le carezze».
Spagna contro Malgioglio per le critiche fatte all’Eurovision contro la cantante spagnola: “È un discount di Jennifer Lopez”