Il tutor creativo di Detto Fatto: “Un pouf con rotelle potrebbe diventare un inginocchiatoio per la funzione religiosa in Chiesa”
Istrionico e sempre originale, Costantino Imparato, già protagonista in diversi programmi tv tra cui ‘I fatti vostri’, ‘Raccontami di te’ e ‘Il castello delle Cerimonie’, ha fatto di necessità virtù, realizzando dei tutorial per imparare a riciclare tutto ciò che abbiamo in casa. Estroso e assai creativo, il tutor di ‘Detto Fatto’, ormai considerato da molti il wedding planner dei vip, è balzato agli onori delle cronache quando, nel giorno del suo trentesimo compleanno, ha annunciato il suo matrimonio con… se stesso! Noi di SPYit lo abbiamo intervistato in esclusiva per voi.
LEGGI: Concerti in tempi di Coronavirus? Arriva il Live Drive In! (VIDEO)
Costantino, da buon wedding planner, come immagini che sarà una tua cerimonia, non appena l’emergenza sanitaria per il Coronavirus sarà rientrata?
“Beh, una cerimonia ai tempi del Coronavirus sarà sicuramente una cerimonia semplice, senza troppi sfarzi e, soprattutto, con le persone che contano davvero. Una festa intima, insomma. Secondo me, in questo periodo storico così particolare, i ricevimenti con pochi invitati sono quelli che riescono meglio. Se dovessi suggerire un accessorio nell’allestimento che si può riprodurre facilmente con materiali di riciclo, direi sicuramente un pouf con le ruote usato come inginocchiatoio durante la funzione religiosa in Chiesa…”
Che consigli puoi dare agli italiani in quarantena che ancora non possono recarsi da estetisti e parrucchieri?
“Consiglio un buon intruglio, di quelli fatti in casa, seguendo le innumerevoli ricette che si posso trovare nel web. E’ possibile preparare facilmente cerette, creme, maschere con i cibi basici di cui disponiamo sicuramente nella nostra abitazione. Basta un po’ di impegno e di inventiva. Il mio messaggio è quello che è importante continuare a prendersi cura di sé ma nei modi giusti. Ad esempio, non è auspicabile improvvisarsi parrucchieri, ad esempio, perché poi ci vorrebbe tempo e fatica per rimediare a certi errori. Io, ad esempio, faccio spesso un bagno rilassante con candele profumate. Un’attività molto semplice ma che reca sollievo. Ok per la creatività ma ricordate di non improvvisarvi qualcosa che non siete, mi raccomando”.
LEGGI: Cane ruba una dentiera e scappa con un… “sorriso”: il video più divertente della quarantena!
Oltre che al programma al programma della Guaccero, ha partecipato anche ai Fatti vostri, al Castello delle Cerimonie, a Raccontami di te. Quando la rivedremo in tv?
“Presto mi vedrete con un nuovo progetto ancora in via di definizione, ma per scaramanzia, da buon napoletano preferisco non dare ulteriori dettagli. Non appena sarà tutto pronto, sicuramente lo comunicherò personalmente attraverso i miei social. Per il momento preferisco non proferire parola in merito”.
Cosa farà non appena si tornerà alla normalità? Quali sono i suoi progetti per il futuro?
“Non appena si tornerà alla normalità, sicuramente prenderò una boccata d’aria, mi riapproprierò di quelli che sono i miei spazi ambientali.Mi immergerò nella natura, respirerò aria pura perché la terra ha cominciato finalmente a respirare.Dopo essermi riappropriato del mio habitat ed essermi amalgamato di nuovo alla natura, penserò ai miei progetti futuri ma per il momento non posso spingermi oltre.Top secret!”