Costantino della Gherardesca lancia una vera e propria bomba su molti vip e personaggi del mondo dello spettacolo che, nonostante siano gay, pare non abbiano il coraggio di fare coming out.
Questa bomba sarebbe stata lanciata dal noto conduttore nel corso di una intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. Nel corso di queste intervista Costantino ha parlato di quella che è la sua vita privata e anche della sua vita professionale e lavorativa, ricordando anche il momento in cui ha deciso di fare coming out, dichiarando quindi di essere omosessuale.
Costantino della Gherardesca è stato uno dei primi personaggi pubblici a fare coming out in Italia circa 20 anni fa e lo ha fece insieme a Leopoldo Mastelloni, Leo Gullotta, Mauro Coruzzi e Fabio Canino.
Raffaella Carrà: “In tv troppe storie di uccisioni, morte. Mancano momenti di leggerezza. Lorella Cuccarini?”
Costantino avrebbe fatto coming out esattamente nel 2001, quando si è trovato ospite in un programma televisivo molto famoso. Come ricorda lui stesso la confessione sarebbe avvenuta in modo del tutto spontanea. “Nel 2001 ero ospite in una trasmissione di Chiambretti per parlare di artisti anarchici e Piero mi domandò: ‘Scusi, ma lei da che sponda sta?’ Io risposi: ‘Sono omosessuale’”.
Lui però non si è mai lasciato abbattere e soprattutto non si è fermato davanti ai giudizi, continuando il suo percorso. Nel corso dell’intervista però sembrerebbe che Costantino della Gherardesca abbia fatto qualche dichiarazione di troppo dicendo che comunque c’è qualche personaggio del mondo dello spettacolo che ancora non ha voluto rivelare la propria omosessualità. Ci sarebbe anche un conduttore a suo avviso, che desterebbe qualche dubbio e si tratterebbe proprio di Alberto Matano sul quale Costantino sembra aver fatto anche degli apprezzamenti piuttosto positivi. C’è chi dice effettivamente che Alberto sia omosessuale e che non abbia voglia di fare coming out, del resto della sua vita privata non si è mai saputo nulla sulla sua vita sentimentale.
Alberto Matano, conduttore de “La Vita in Diretta”, furioso rivela: “Non sono gay”