“È come il 1996″, quando c’era l’abbondanza, “chiunque chiami risponde presente”. Circola questo video dell’editore Urbano Cairo in trance agonistica che si rivolge alla sua forza vendita assicurando che tutto è fantastico, tutto è un’opportunità.
È il più surreale dei discorsi motivazionali mai sentiti da molto tempo a questa parte: in piedi nel suo studio, Cairo elenca i risultati delle sue aziende, beato di come la gente sia a casa a guardare la sua tv, La7 ,e il sito del Corriere. Che lo facciano per sapere cosa accade durante una pandemia globale non sembra lo preoccupi granché.
“La gente sta a casa ma vuole fare delle cose. Mia figlia ha visto una donna che ha comprato 300 euro di cosmetici in farmacia. Una bella donna, il marito l’ha accontentata. Tante aziende stanno vendendo di più. State in pista con i clienti, poco in riunione che non serve a nulla. Fatele in piedi”.
Raramente si era visto qualcosa di più distante dalla realtà. Guardatelo, non è un’imitazione.
Il video dell’editore, cancellato poche ore dopo essere stato pubblicato, in poche ore ha fatto il giro del web. Non si è fatta attendere la risposta dello scrittore e comico Natalino Balasso: “Cairo, prendi il tuo caro Corriere della Sera, arrotolalo e ficcatelo su per il…”.
A seguire un nuovo video di Urbano Cauro dove spiega il perchè…