La donna guarita dal Coronavirus è ancora molto arrabbiata.
“Noi saremo anche ignoranti, ma qualcuno ha soffiato sul fuoco della nostra ignoranza”. DECIDE DI FARE IL TAMPONE: “L’ho fatto non tanto per me, ma per quelli di Vo’ Euganeo che avevo intorno. Mi guardavano come se avessi sputato il virus nel caffè. Tranquilli, ho detto ai miei amici, non sintomi, sarà negativo. Invece, positivo. I medici me lo hann detto subito: la ricoveriamo, per scrupolo. Sono stati di parola”.
La 47enne di Vo’ Euganeo: “Non ho mai avuto febbre. Ho preso soltanto una pillola contro il mal di testa… Ora la quarantena a casa, poi voglio tornare al lavoro”.
Italiano scambia un filippino per cinese e lo pesta al supermercato: “Sei la causa del coronavirus” (VIDEO)
Lunedì mattina è tornata a casa, in isolamento domiciliare fiduciario. Insomma, la quarantena di 14 giorni. La sua degenza è durata poco, appena un giorno e mezzo. Quel tanto che basta per fare diventare questa donna di 47 anni l’oggetto delle nostre attenzioni, in quanto a sua volta prima persona dimessa dopo una diagnosi che le assegnava una infezione da virus Covid-19. E di amareggiarla ulteriormente, se possibile.
“Sono solo una persona che è andata a casa, come faranno presto tanti altri. Svegliamoci ragazzi, che ci stiamo facendo del male da soli”.