I nuovi episodi di Élite della terza stagione rimangono ancora tra i contenuti più popolari sulla piattaforma di Netflix.
LEGGI: Serie tv da vedere: di sicuro “Élite” (VIDEO)
Le storie dei ragazzi di Las Encinas hanno appassionato centinaia di spettatori che, terminata la maratona, si chiedono se ci sarà la quarta stagione della serie e cosa dobbiamo aspettarci in futuro.
Dal momento che nella terza stagione molte storie si sono concluse e diversi personaggi hanno terminato il loro percorso tra i banchi di scuola, è lecito chiedersi se vedremo nuovi episodi della serie in streaming. Abbiamo racconto tutte le anticipazioni che sono trapelate, fin da adesso, sulla quarta stagione di Elite. Ecco tutto quello che sappiamo sul rinnovo della serie, sulla trama e sul cast della prossima stagione.
INTANTO: “La Casa di Carta” è la serie più vista al mondo e supera “Il Trono di Spade” e “The Walking Dead”
Netflix non ha ancora rinnovato la serie per una quarta stagione. A gennaio il sito spagnolo Bluper, poi citato anche da altre testate iberiche, ha riferito che Netflix avrebbe promosso la serie di Carlos Montero e Darío Madrona per altre due stagioni, la quarta e la quinta, e che le riprese sarebbero iniziate questa primavera.
Secondo la testata spagnola, la strategia messa in campo dal servizio di video in streaming sarebbe la stessa adottata per le stagioni 2 e 3 di Elite: girare due stagioni consecutivamente in modo da accorciare i tempi di attesa tra un capitolo e l’altro. Alla luce di quanto accaduto a causa dell’emergenza Coronavirus che ha imposto lo stop a moltissime produzioni televisive, anche avviate, appare poco probabile, che una quarta stagione possa essere girata già in primavera. La notizia del rinnovo della serie, invece, non è stata né confermata né smentita da Netflix che, evidentemente, aspetterà di valutare i risultati della terza stagione per esprimersi con ufficialità.
Se la serie venisse rinnovata per una quarta stagione, potremmo dover aspettare molto tempo prima di vedere i nuovi episodi. Considerata l’emergenza sanitaria in corso (e solo se ci fossero le condizioni per girare la serie in sicurezza), Elite non tornerebbe prima della primavera 2021, se non addirittura l’estate del prossimo anno.