Dietro agli impressionanti numeri del Coronavirus, nei bollettini che vengono diramati ogni giorno, si nasconde il dolore di migliaia di famiglie che perdono improvvisamente i loro cari. «Finora solo numeri. Li leggi, e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai»: così scrive su Facebook Valeria Frasca nel dare la notizia della morte di sua zia, Marina Marcelletti, madre del cantautore Alex Baroni.
LEGGI: Coronavirus: non ce l’ha fatta Felicita, madre di Piero Chiambretti!
«Aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto – si legge nel messaggio – Perse un figlio tanti anni fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà, faceva il cantante. Il suo nome era Alex Baroni».
LEGGI: Giorgia su Alex Baroni: “La mancanza di una persona non passa mai, chi prova questo lo sa…”
Il cantautore morì a soli 35 anni la mattina del 13 aprile 2002. Era in coma dal 19 marzo: un’auto lo aveva investito mentre viaggiava a bordo della sua amata moto. Per combattere il dolore Marina iniziò «a correre kilometri, una runner si direbbe oggi, e a viaggiare viaggiare ovunque, sempre sempre in movimento. Marina ha preso il coronavirus e stanotte ha raggiunto il suo Alex. Non ci saranno funerali, ma un pensiero immenso per lei, che possa correre anche lassù nel cielo. Ciao Marina immensa».