In questo periodo dove in Italia c’è l’allarme Coronavirus è consigliabile anche pulire lo smartphone, un dispositivo che potrebbe potenzialmente veicolare il virus.
LEGGI: Coronavirus, scienziati denunciano Vittorio Sgarbi: “È irresponsabile”
Per pulire le superfici dure e non porose dello smartphone, compresa quella del display, è fortemente consigliato l’utilizzo di una salvietta con il 70% di alcool isopropilico, un composto più delicato dell’alcool etilico.
Chris Evans si complimenta con gli italiani che suonano in balcone contro il coronavirus: “Sono incredibili”
Attenzione però a non far penetrare umidità nelle aperture, come i fori per altoparlanti e microfono e le porte per il cavo di ricarica e il jack da 3,5mm, e a non usare detergenti, aria compressa e soprattutto candeggina. Per il display è importante fare una precisazione. Praticamente tutti gli schermi degli smartphone sono dotati di un rivestimento oleorepellente che non fa depositare le impronte, ma questo non è a prova di prodotti di pulizia che comunemente si usano per le superfici in vetro.
LEGGI: Il Coronavirus ha reso Giuseppe Conte un sex symbol: i meme più divertenti del web!
Senza dimenticare le custodie (dove i batteri si danno costantemente appuntamento), durante questa operazione è consigliabile infine l’utilizzo di guanti monouso. Come gli smartphone, infatti, anche i guanti riutilizzabili potrebbero ‘dare rifugio’ ai virus.